Innovativi cerotti per dimagrire: Funzionano veramente? Ingredienti, benefici e opinioni

In materia di dimagrimento si sono viste le soluzioni più disparate, ma non si è mai arrivati a una certezza. Oggi, però, c’è a disposizione un nuovo strumento, una novità che potrebbe sconvolgere il settore dei prodotti dimagranti, ovvero i cerotti transdermici, alla cui base c’è un’innovativa tecnologia, che sfrutta al massimo i principi attivi utilizzati e che riduce i rischi di effetti collaterali.

I cerotti dimagranti transdermici sono dei cerotti che si applicano sulla pelle. Al loro interno c’è una sostanza che riesce ad attraversare i vari strati cutanei per raggiungere i vasi sanguigni periferici ed entrare, così, nell’organismo. Il funzionamento è, per molti versi, simile a quello dei cerotti alla nicotina, che vengono usati per aiutare le persone a smettere di fumare e limitano le crisi di astinenza. All’interno di questi cerotti sono contenute delle sostanze che accelerano il metabolismo e abbattono la capacità del corpo di assorbire i carboidrati. Solitamente, si tratta di sostanze naturali, a base per lo più di erbe, che vengono rilasciate nel nostro corpo nell’arco di un’intera giornata. Tra gli ingredienti più comuni possiamo trovare l’estratto di tè verde, l’olio di semi di lino, l’estratto di guaranà, la bacca di acai e altre sostanze utili al nostro organismo per ottenere il giusto equilibrio e bruciare i grassi più velocemente.

Analisi del funzionamento

Fino ad ora, tutti i prodotti dimagranti più utilizzati si presentavano sotto forma di pasticche o pillole, prevedendo un’assunzione per via orale. In questo modo, le sostanze contenute in questi prodotti dovevano essere digerite dallo stomaco, con il rischio che la maggior parte di esse venisse distrutta dagli acidi grassi. Inoltre, non è mai stato escluso il rischio di danni al fegato e allo stesso stomaco, a causa proprio della loro difficoltà di digestione ed eventuali effetti collaterali, come problemi intestinali o nausea. Con i cerotti transdermici, tutto ciò viene superato, perché i principi attivi contenuti in questi dispositivi entrano direttamente nella circolazione sanguigna, vengono assorbiti con molta più facilità dall’organismo e distribuiti nell’arco della giornata, con una certa gradualità, in modo tale da non appesantire l’organismo. Un cerotto transdermico, poi, va applicato una sola volta al giorno e lasciato agire per 24 ore, senza doverlo portare con sé al lavoro o fuori casa.

Come utilizzare i cerotti transdermici dimagranti

L’utilizzo dei cerotti transdermici è più semplice di quanto si possa pensare. Vanno applicati ogni mattina sulla pelle e lasciati agire per 24 ore, scegliendo una zona dove l’epidermide sia più pulita possibile. In presenza di eventuali impurità, infatti, gli effetti potrebbero essere limitati, perché sarebbe limitato lo stesso assorbimento dei principi attivi. La zona dovrebbe essere priva di peli e, soprattutto, lontana da eventuali ferite o imperfezioni della pelle. Una volta tolto, il nuovo cerotto non va mai applicato nella stessa zona, ma in un’altra, seguendo sempre le indicazioni precedenti. Ciò perché una sovraesposizione al cerotto potrebbe causare irritazioni. Inoltre, il cerotto non va mai tagliato, anche se vi può sembrare troppo grande o ingombrante e deve aderire alla pelle perfettamente. Infine, è sempre meglio applicarlo in zone che, durante il giorno, non vengano mai in contatto con fonti di calore, perché l’aumento della temperatura potrebbe accelerare l’assorbimento dei principi attivi e danneggiarne l’efficacia. L’unica accortezza da seguire è di controllare se la zona della pelle dove si applica il cerotto si arrossa. In questo caso, bisogna consultare il proprio medico.

I migliori cerotti transdermici dimagranti del 2020

In commercio, esistono molti tipi di cerotti transdermici dimagranti, per cui scegliere i migliori non è sempre facile. Pertanto, è necessario tenere in considerazione alcuni aspetti, prima di tutto gli ingredienti, che devono essere naturali e senza l’aggiunta di sostanze potenzialmente dannose o di additivi industriali. Bisogna, quindi, scegliere sempre quelli con ingredienti di origine naturale, come i cerotti Sliminazer, tra i migliori sul mercato. Contengono, infatti, sostanze naturali utili all’organismo e senza alcun effetto collaterale, così da assicurare un processo di dimagrimento in totale sicurezza. Inoltre, evitate di farvi attirare da offerte troppo economiche o convenienti, perché potrebbero nascondere una truffa o un prodotto scadente e scegliete sempre le marche più affidabili e sicure come, appunto, la già citata Sliminazer.

Leave a Comment