Come scegliere l’orologio multifunzione più adatto alle tue esigenze?

Sono sempre più oggi le persone che usano gli smartwatch. Questi piccoli dispositivi sono descrivibili come degli orologi multifunzione, infatti, oltre a mostrare sempre l’orario corrente, proprio come un normalissimo orologio, questi dispositivi sono in grado di svolgere un grandissimo numero di funzioni, sia autonomamente che quando appaiati con uno smartphone.

La disponibilità di modelli proposti dalle varie marche e aziende sta diventando via via sempre più ampia e per molti è ormai complesso, se non del tutto impossibile, districarsi arrivando quindi alla scelta del dispositivo più adatto alle vostre esigenze. Noi qui vogliamo aiutarvi in tale scelta, proponendo alcuni spunti di riflessione su quali siano i fattori più importanti da tenere in considerazione, a seconda delle esigenze, quando si sceglie il proprio orologio multifunzione.

L’estetica

Sappiamo benissimo che i classici orologi non sono solo uno strumento funzionale, entrano a far parte del proprio outfit complementandosi e diventando dei veri e propri accessori.

Gli smartwatch non fanno differenza, diventa per questo importante, nel momento in cui ci approcciamo all’acquisto di uno smartwatch, assicurarci in primis che questo ci colpisca esteticamente e che ben si adatti al nostro stile.

Fortunatamente il mercato propone oggi una miriade di diversi modelli dall’aspetto alquanto differente, abbiamo gli smartwatch band, simili quasi a dei braccialetti, quelli con cassa di forma quadrata o quelli con cassa di forma circolare molto più vicini ai normali orologi. C10 XPower ricade proprio in quest’ultima categoria, uno smartwatch elegante e dalla cassa di forma classica che ben si accosta a qualsiasi stile. Questo viene distribuito in Italia solamente sul sito ufficiale www.c10xpower.it. Non è possibile acquistarlo in altri ecommerce.

Come scegliere se sei uno sportivo?

Se c’è una categoria di persone a cui uno smartwacth potrebbe fare davvero comodo quelli sono proprio gli sportivi. Questi dispositivi sono infatti dotati di tutta una serie di funzioni espressamente pensata per quelli che ci tengono davvero al proprio allenamento e a monitorare le proprie performance.

Tra le funzioni più ricercate abbiamo: controllo del battito cardiaco, conta dei passi, GPS con localizzazione e salvataggio del percorso effettuato in bici, in corsa o camminata, misuratore del livello di saturazione dell’ossigeno.

Insomma, queste sono solo alcune delle funzioni più diffuse che è possibile trovare sulla maggior parte degli orologi intelligenti attualmente presenti in commercio, vien da sè poi che, a seconda dello specifico modello, sarà possibile trovare qualcosa in più o in meno. Noi continuiamo, anche in tal senso, a segnalarvi C10X Power trattandosi di un orologio ricco di tutte le funzionalità descritte e molte altre che possono aiutarvi con l’allenamento.

Integrazione con Smartphone

Siete stanchi di dover estrarre ogni volta il vostro telefono da tasca anche solo per rispondere ad un messaggio o per rispondere ad una semplice telefonata? Uno dei principali vantaggi dell’utilizzo di uno smartwatch è proprio la possibilità di interfacciare quest’ultimo con i propri telefoni.

Questo consente la visualizzazione dei messaggi, della rubrica e anche la risposta alle chiamate semplicemente e velocemente alzando il proprio polso. Questi dispositivi sono solitamente dotati di una certa varietà di risposte predefinite per i messaggi, mentre i microfoni integrati consentono di rispondere e parlare a telefono direttamente dall’orologio.

L’integrazione con lo smartphone consente, inoltre, di spostare le informazioni rilevate con l’orologio (pensiamo ad esempio al battito cardiaco, o ai resoconti post allenamento) direttamente all’interno del telefono, consentendo un consulto più comodo e veloce nelle app apposite, sullo schermo dello smartphone più ampio. Ovviamente tali funzioni sono tutte presenti all’interno di C10X Power, il che lo pone ancora una volta tra i migliori orologi intelligenti presenti in commercio.

La batteria

Un fattore da non sottovalutare in alcuna maniera è la capienza, nonché la durata, della batteria montata all’interno del vostro smartwatch. Si tratta infatti di dispositivi destinati a rimanere accesi, in modo continuativo, pressoché sempre. È essenziale dunque che la loro batteria assicuri almeno una giornata di continuo funzionamento, benché l’ideale sarebbe estendersi oltre le 24 ore.

Controllate bene quindi quale batteria sia montata sullo smartwatch che avete selezionato. C10X Power assicura un funzionamento continuo per davvero molto tempo, anche con le funzioni aggiuntive, come GPS e rilevamento dei passi, attive.

Materiali

Gli orologi sono degli strumenti da indossare sul polso, quindi facilmente esposti ad urti, graffi, e abrasioni. È assolutamente fondamentale, dunque, che i materiali di cui sono composti siano altamente selezionati e molto resistenti, in modo da garantire, anche nel malaugurato caso di un urto, ancora il funzionamento.

Ciò è ancora più vero nel caso degli orologi intelligenti, che data la presenza al loro interno di circuiti e chip sono inevitabilmente ancora più fragili. C10X Power è realizzato con la massima attenzione sotto questo aspetto. Inoltre i materiali impiegati assicurano un’elevatissima resistenza all’umidità, rendendo adatto C10 XPower anche all’uso in acqua.

Una così grande attenzione al dettaglio è concessa dal fatto che C10XPower sia distribuito e prodotto esclusivamente dall’azienda che ne detiene i diritti. Pertanto l’acquisto può essere effettuato unicamente sul sito ufficiale per il quale vi proponiamo il link qui.

Compatibilità con smartphone

Come già accennato il massimo delle potenzialità di un orologio multifunzione viene ottenuto quando questo viene appaiato ad uno smartphone, consentendo la lettura dei messaggi dal polso e la risposta alle chiamate.

Nonostante la possibilità di connessione tra dispositivi sia oggi vicina all’universale esistono ancora alcune limitazioni ed è per questo essenziale tenerne conto durante l’acquisto di uno smartwatch.

Tali limitazioni comprendono per lo più i dispositivi Apple che per natura stessa del loro sistema operativo lavorano in un ecosistema alquanto chiuso, rendendo molto selettiva la quantità di dispositivi con cui è possibile collegarsi. Per ciò che concerne le macchine Android, invece, tali limitazioni sono molto più leggere, se non del tutto assenti, si tratta infatti di un sistema molto più aperto.

Leave a Comment