Guida ai migliori modelli di sfigmomanometro: Consigli e misuratori top

Chi fa attività fisica ad ogni livello o ha delle patologie da tenere sotto controllo, ha necessità di avere sempre a portata di mano un misuratore di pressione. In commercio esistono dei modelli tascabili, semplici da utilizzare e precisi. In generale, si consiglia sempre di non scegliere solo il più conveniente a livello di prezzo, ma bisogna sempre assicurarsi che il misuratore di pressione sanguigna che si sta acquistando sia testato e accreditato dai sanitari.

Di seguito alcuni spunti all’acquisto dei misuratori presenti sul mercato.

Misuratore di pressione Broadcare BC-2002-IT

È un dispositivo ricaricabile tramite un semplice cavo USB e ha una buona durata nell’utilizzo. Questo misuratore è prodotto da un’azienda cinese ed ha un prezzo molto conveniente in rapporto alla qualità tanto da risultare tra i più venduti. Ha un display LCD e dei caratteri molto grandi e questo ne consente l’uso non solo a sportivi e anziani, ma a chiunque voglia tenere sotto controllo la propria pressione sanguigna.

Il dispositivo è automatico, conserva in memoria le misurazioni fatte in precedenza e questo permette di confrontare e tenere monitorato il tutto senza dover ricorrere a carta e penna. È dotato di un manuale di istruzioni semplice e completo ed è per lo più giudicato positivamente da chi lo ha acquistato nonostante sia un prodotto economico.

Alcuni acquirenti, però, lo hanno trovato poco preciso nella misurazione. In questo sito puoi leggere la recensione completa con 2 testimonianze di clienti. Il dispositivo ha comunque degli indicatori di allarme sui valori misurati per permettere di identificare eventuali problemi. In questi casi si consiglia un successivo consulto medico o di recarsi in farmacia per la misurazione precisa.

Misuratore di pressione Laica BM2301W

Questo misuratore di pressione è prodotto dall’azienda italiana Laica che produce altri dispositivi legati al benessere. Questo modello è in una fascia di prezzo media ma gode di una buona qualità su materiali e affidabilità. Il dispositivo è automatico, ha un display molto grande per cui leggibile ai più e indossarlo al braccio è semplice. Il suo funzionamento è intuitivo tanto da rendere quasi superfluo l’uso del manuale di istruzioni.

Nella sua memoria conserva fino a 120 misurazioni e ciò consente di avere un monitoraggio ad ampio spettro dei valori della pressione sanguigna nel tempo. Gradito da chi lo ha provato soprattutto per la semplicità di utilizzo e programmazione, sono davvero poche le recensioni negative su questo prodotto e sempre legate ad eventuali imprecisioni della misurazione che si ritrovano spesso in questo genere di dispositivi.

Misuratore di pressione Omron M7 Intelli IT

Acquistando un prodotto Omron saliamo ancora sulla scala della qualità ed affidabilità. Omron è, infatti, un’azienda giapponese leader nella produzione di dispositivi medici per la misurazione della pressione sanguigna ed è, quindi, tra i più diffusi. Le caratteristiche di questo modello lo rendono unico rispetto ai competitors: può trasmettere i dati e i valori misurati su qualsiasi Smartphone tramite il bluetooth. La presenza di una tecnologia più alta del dispositivo attrae un target giovane e sportivo che utilizza spesso il cellulare, e allontana gli anziani che cercano la semplicità. La fascia di prezzo, in questo caso, sale un pochino e, in generale, chi ha testato il prodotto ne parla positivamente anche se, come spesso accade, si riscontra qualche imprecisione nei valoro misurati.

Misuratore di pressione Omron M3

Come abbiamo già visto, Omron resta leader nel settore ed è il brand che meglio identifica questo genere di dispositivi. Il modello M3, rispetto al precedente, ha un prezzo più basso ma le sue funzionalità e la qualità generale del prodotto resta alta.

Chi lo ha acquistato lo descrive come un prodotto molto semplice da utilizzare e le sue funzioni sono intuitive anche se dotato di manuale d’uso completo e chiaro. Il dispositivo si rivolge a coloro che devono tenere costantemente sotto controllo il valore della pressione sanguigna e, la sua semplicità, lo rende adatto ad un target sia giovane che anziano. Questo misuratore può, inoltre, essere utilizzato da due utenti diversi e può memorizzare fino a un massimo di 60 misurazioni per il monitoraggio quotidiano.

Misuratore di pressione Omron M6 Comfort

Anche in questo dispositivo resta tutta la qualità dei prodotti Omron. Questo modello, in particolare, può essere utilizzato da due persone differenti e memorizza fino a 100 misurazioni per utilizzatore. La fascia di prezzo è media, è molto apprezzato dagli utenti tanto che, il modello M6, risulta tra i più venduti. Questo dispositivo si collega al computer tramite cavo USB per permettere il trasferimento dei dati e un’analisi medica più approfondita. Le istruzioni del misuratore non sono molto chiare ma il dispositivo è molto semplice da utilizzare.

Leave a Comment