Fame nervosa: Ecco come combatterla con la spirulina

La fame nervosa è la malsana e diffusa tendenza a ingerire quantità di cibo non necessarie al fabbisogno energetico al fine di colmare un malessere indipendente dall’appetito. Le cause scatenanti degli episodi di fame nervosa sono principalmente di natura psicologica: ansia, stress, tristezza e noia comportano un fallace bisogno di un innalzamento di zuccheri nel sangue, che provocano una temporanea sensazione di benessere.

L’effetto benefico del cibo fuori pasto, purtroppo, non dura a lungo e assecondando la fame nervosa si rischia di entrare in un circolo vizioso di malessere molto difficile da spezzare. Sia chiaro, uno spuntino o uno sfizio di tanto in tanto non sono assolutamente deleteri, anzi, ma se il comportamento diventa ricorrente e al limite dell’ossessione, è bene intervenire il prima possibile.

Le soluzioni per non cadere nel tranello della fame nervosa sono davvero tante: lo sport, la lettura, l’impegnarsi in attività dentro e fuori casa, il masticare dei chewing-gum, ma sono tutti palliativi che possono distrarre dal problema senza risolverlo.

L’alga spirulina e la fame nervosa

La soluzione per sconfiggere una volta per tutte la fame nervosa e riconquistare il benessere psico-fisico si ritrova in un alimento molto antico, ma ampiamente diffuso in commercio: l’alga spirulina. Questa particolare alga, originaria delle aree lacustri del Centro America, è oggi largamente coltivata in tutto il mondo l’Italia è uno dei maggiori produttori e negli ultimi anni la riscoperta dei suoi numerosi benefici sta facendo in modo che diventi parte integrante dell’alimentazione occidentale.

A livello nutrizionale, la spirulina è ricca di calcio, potassio, magnesio, rame e zinco, contiene una concentrazione altissima di proteine non a caso viene impiegata per sopperire le eventuali mancanze nelle diete che non prevedono l’assunzione di carne e derivati animali ed è ricca di vitamina A.

L’assunzione regolare di alga spirulina comporta moltissimi benefici per l’organismo ed è di grande aiuto nei percorsi di dimagrimento: accelera il metabolismo e garantisce uno smaltimento rapido di zuccheri e carboidrati. Oltre al prolungamento del senso di sazietà e al bilanciamento degli zuccheri buoni nel sangue, favorisce l’equilibrio psico-fisico necessario per uscire dalla spirale di negatività che la fame nervosa spesso comporta.

Come assumere l’alga spirulina

Grazie alla riscoperta degli ultimi anni, l’alga spirulina è molto diffusa in commercio e facilmente reperibile a prezzi modici: barrette, polveri, fresca, essiccata o in compresse per ogni esigenza e stile di vita. Nel caso in cui si decida di combattere la fame nervosa con il supporto della spirulina, il formato più consigliato è quello in compresse: pratiche e rapidissime da assumere, possono essere ingerite con un bicchier d’acqua appena si comincia a percepire il sentore della fame nervosa.

Tra i moltissimi integratori in commercio, il migliore per il contenimento della fame nervosa è Spirulina Fit: la sua esclusiva composizione combina gli effetti benefici dell’alga spirulina a quelli della Gymnema, alleata preziosa contro gli attacchi di fame immotivata. La Gymnema è una pianta rampicante tropicale, molto usata nella medicina orientale, che aiuta a tenere sotto controllo la fame nervosa senza sforzi.

Acquistare Spirulina Fit

Spirulina Fit è un prodotto in vendita esclusiva online, quindi non si trova nei negozi fisici, ma va ordinato in questa pagina del sito ufficiale. Grazie alla sua interfaccia intuitiva ed estremamente godibile, il sito ufficiale di Spirulina Fit rende semplicissimo effettuare un ordine.

Nella parte superiore vengono riassunti schematicamente i principi dell’alga spirulina e della Gymnema e i benefici che la combinazione di questi elementi comporta in termini di dimagrimento e gestione della fame nervosa, mentre al fondo della pagina si trova un riquadro da compilare con i propri dati, non viene richiesto nessun dato per il pagamento per essere ricontattati da un operatore. Una volta confermati telefonicamente i dati, la spedizione partirà nel giro di pochissimo tempo. Il pagamento viene effettuato al corriere al momento della consegna e la spedizione è gratuita.

Leave a Comment